buzzoole code Guadagnando con internet: Guadagnare con le affiliazioni: la mia esperienza con ZANOX

lunedì 5 gennaio 2015

Guadagnare con le affiliazioni: la mia esperienza con ZANOX

zanox_set1_200x200_itIn un vecchio post di alcuni anni fa vi ho parlato di uno dei mezzi più remunerativi per guadagnare con il vostro blog, le affiliazioni, elencandovi una serie di network che io per prima stavo provando per la prima volta. A distanza di qualche tempo, scrivo ora nero su bianco la mia esperienza personale con i vari siti, valutando affidabilità, resa e velocità nei pagamenti. Cominciamo con ZANOX.

Se qualcuno di voi non sa ancora cosa siano le affiliazioni e desidera saperne qualcosa in più, vi consiglio di leggere uno dei primi post su come guadagnare con le affiliazioni che ho trattato in questo blog.

In poche parole, è un sistema molto semplice per guadagnare qualche euro e monetizzare il vostro blog o sito web, implementando nei vostri articoli banner e link ipertestuali promozionali a pagamento.
Tra i network di affiliazione più noti, segnalo ZANOX.
Dopo un importante "restyling" del sito e una maggiore offerta per i publisher, Zanox è oggi a mio avviso uno dei network più affidabili. Per una serie di motivi: ampia scelta di tematiche e advertiser, buona resa delle campagne, banner e link performanti.

zanox_set1_400x400_it
L'unico ostacolo che ho riscontrato è la lentezza nella conferma delle retribuzioni.
E' possibile controllare l'andamento di ogni campagna attraverso i grafici giornalieri, visionando ogni clic ed eventuale registrazione o vendita effettuata attraverso il proprio banner. Ma prima che la retribuzione venga confermata possono passare anche dei mesi.
Finora ho incassato un solo pagamento, tramite bonifico bancario (che vi ricordo è possibile richiedere al raggiungimento del tetto minimo di 25 euro). Anche in questo caso il pagamento dovrà prima essere autorizzato dal publisher, previa compilazione di ricevuta di pagamento e conferma dei propri dati.
Il pagamento è rapido e avviene entro il mese di richiesta.
Nel complesso VOTO: 8

IL MIO CONSIGLIO
Privilegiate le campagne pay per lead (cioè quelle che pagano per ogni registrazione al loro sito) anzichè quelle pay per sale. I guadagni sono minori, ma vi assicurano un minimo di riscontro, rispetto ad una percentuale sulle vendite che sono più difficili da concretizzare. Scegliete campagne il più possibile inerenti alle tematiche del vostro blog/sito web, per avere più possibilità di essere accettati dall'advertiser e cominciare a guadagnare. Se volete iscrivervi cliccate qui:

zanox_set2_234x60_it

3 commenti:

  1. Ottimo Articolo, anche se per il momento resto fedele ad Adsense, ma Zanox promette molto bene!

    RispondiElimina
  2. ciao sono diventata una tua lettrice fissa ti va di ricambiare?http://dolcetrilly90.blogspot.it/ ti aspetto

    RispondiElimina
  3. Sto tentando di diventare un Affiliato publisher di ZANOX. Per Verificare il Sito, sto impazzendo. Zanox mi chiede due metodi per verificare il mio sito: 1) Inserire un tag nella sezione head del file inde. Avendo un blog con blogger (blogspot) non ho la minima idea di come si faccia. 2) accedere alla root del proprio dominio per utilizzare la verifica basata su file. E mi dice di scaricare un file HTLM. Anche in questo caso sono in alto mare. Puoi dirmi come? E quale metodo conviene?

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...