buzzoole code Guadagnando con internet: POINT SHOP: raccogli i punti e guadagna premi

sabato 4 febbraio 2012

POINT SHOP: raccogli i punti e guadagna premi

PointShop.itIl sito web POINT SHOP è uno dei cashback più attivi del momento. Ogni tuo acquisto online, ogni tua condivisione o anche l'invitare i tuoi amici ad iscriversi può farti guadagnare dei premi molto interessanti, da scegliere in un vastissimo catalogo. Vediamo più nel dettaglio di cosa si tratta.

Point Shop si allinea alla politica della "raccolta punti" tipica dei siti cashback, ma con qualche vantaggio in più. Esattamente come RegaliPerMe, Fidelity House o BeRuby, di cui abbiamo già parlato in questo blog, Point Shop remunera ogni tua operazione svolta sul web con un determinato numero di punti che puoi convertire in premi, al raggiungimento della soglia minima prevista per ogni regalo in catalogo. A differenza dei primi, quest'ultimo però offre più chances di guadagnare punti attraverso una più ampia scelta di attività che non prevedono necessariamente l'acquisto di qualcosa.

COME ISCRIVERSI A POINT SHOP
Ci si può iscrivere a Point Shop tramite un link di referral o un banner come questo
PointShop.it
L'iscrizione a Point Shop prevede il rispetto di due regole fondamentali: la conferma del proprio indirizzo email e la conferma del proprio numero di telefono. Dopo aver compilato il modulo di registrazione infatti ti arriverà una email per confermare il tuo account. Attraverso l'indirizzo email che avrai indicato al momento della registrazione potrai ricevere giornalmente le newsletter del sito, retribuite con 1 punto per ogni lettura avvenuta. In un secondo momento ti verrà richiesto di indicare il tuo numero di cellulare. Point Shop ti invierà un sms di conferma che completerà il tuo processo di registrazione definitivo.
Perchè tutto questo? Point Shop avrà la conferma della validità della tua registrazione, appartenente ad una persona fisica e non ad un finto account o già pre-esistente. Non avere timore a comunicare il tuo numero di telefono: il sito lo utilizzerà solo per inviarti l'sms di conferma, senza altri fini.

COME GUADAGNARE CON POINT SHOP
Come già accennato, Point Shop retribuisce i suoi utenti per ogni attività svolta sul web tramite il sito. Ogni attività viene remunerata con un certo numero di punti. Quali sono le attività principali per guadagnarli?
  • Concorsi: partecipare ai concorsi gratuiti proposti dai siti sponsor permette di guadagnare da un minimo di 28 fino a un massimo di 300 punti;
  • Newletters: l'iscrizione alle newsletter dei siti sponsor permette di guadagnare dai 15 ai 50 punti;
  • Campagne clic: cliccare sui siti proposti ogni giorno permette di guadagnare da 2 a 3 punti per sito;
  • Offerte dell'inserzionista: acquistare dei prodotti o un servizio presso i siti sponsor permette di guadagnare il numero di punti più alto, cioè tra i 30 e gli 8.000 punti;
  • Facebook: diventare fan della pagina Facebook di Point Shop ti fa guadagnare subito 10 punti più la possibilità di partecipare all'estrazione mensile di 25 euro;
  • Invita gli Amici: ogni invito andato a buon fine ti permette di guadagnare 700 punti. Chi riesce ad invitare più amici in una settimana vince 2.800 punti;
  • Percentuale d'acquisto: per ogni acquisto presso uno dei siti sponsor, Point Shop ti accredita un numero di punti per ogni euro speso;
  • Giudica le campagne: puoi giudicare le campagne a cui sei iscritto, guadagnando dall'1 al 10% del valore dei punti;
  • Donazione del Giorno: donando 1 euro ad una delle associazioni benefiche del giorno potrai guadagnare fino a 500 punti;
E inoltre, puoi guadagnare altri punti visitando Point Shop tutti i giorni (5 punti), rispondendo alla domanda del giorno (2 punti), impostando Point Shop come pagina iniziale (5 punti) e altro ancora.

COME RICHIEDERE I PREMI
Appena avrai guadagnato i punti sufficienti per richiedere un premio, potrai sceglierlo nel vastissimo catalogo di Point Shop, cliccando su Shop. Potrai scegliere tra migliaia di premi tra hi-tech, alimentari, gadgets, cd, dvd, elettrodomestici, cosmetici e molto altro e selezionarli se vuoi nella tua Lista dei Desideri. Clicca su Acquista e completa la procedura. Il tuo regalo resterà in lista nella sezione I miei ordini, in cui potrai controllare lo stato della tua richiesta. Appena il regalo sarà disponibile e pronto per la spedizione ti verrà comunicato via mail. Il premio da te scelto ti verrà recapitato a casa tramite corriere senza nessuna spesa aggiuntiva.

ABBONAMENTO VIP
Point Shop ti permette di raddoppiare il valore dei tuoi punti se sottoscrivi un abbonamento VIP. Il primo mese di abbonamento ha un costo di solo 1 euro (che ti darà diritto anche di scegliere un regalo), mentre i mesi successivi hanno un costo di 1,20 euro al giorno. Puoi comunque decidere di disdire il tuo abbonamento già alla fine del primo mese. Un abbonaento VIP ti permette di partecipare a campagne esclusive e di ricevere un maggior numero di punti, in modo da arrivare più rapidamente al tuo regalo prescelto (per maggiori dettagli leggi le FAQ sul sito).


LA MIA ESPERIENZA
Sono iscritta a Point Shop da alcuni mesi e pur non avendo acquistato nulla ed essermi iscritta ad una minima parte dei siti consigliati, sono riuscita ad ordinare il mio primo regalo (un cd = 2620 punti), giusto per testare la validità del sito. La procedura per ordinare i regali è molto semplice ed è possibile visualizzare ogni fase di processazione della spedizione. La disponibilità del regalo viene comunicata via mail, anche se in inglese (poichè la sede dell'azienda che si occupa dello smistamento dei premi è in Olanda). Non ho ancora ricevuto il mio cd, visto che è passato ancora poco tempo dal mio ordine, ma molti amici di Guadagnando con Internet mi hanno comunicato di aver ricevuto i loro premi in tempi brevi che vanno dalle 2 alle 4 settimane (anzi invito coloro che hanno già avuto esperienza col sito di postare qui un loro commento).
Non posso far altro che consigliarlo vivamente, per diversi motivi: semplicità di utilizzo del sito, nessuno ti obbliga a comprare nulla, possibilità di guadagnare i punti in molti modi diversi (soprattutto con i referral) e  un vasto catalogo con premi davvero interessanti e completamente gratuiti.
Cosa volere di più?
PointShop.it

AGGIORNAMENTO 13 FEBBRAIO 2012
Dopo un mese e mezzo di attesa ecco il cd che avevo ordinato con i primi punti guadagnati con Point Shop, a testimonianza dell'affidabilità del sito.

AGGIORNAMENTO 15 MAGGIO 2012
Ed ecco il secondo premio richiesto lo scorso 25 aprile ed arrivato nel giro di 20 giorni: webcam Logitech C170 gratis con 8340 punti!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...