buzzoole code Guadagnando con internet: Guadagna ascoltando musica con MUSICXRAY

sabato 25 febbraio 2012

Guadagna ascoltando musica con MUSICXRAY

La musica è la tua passione? Oggi può diventare anche una fonte di guadagno sul web grazie a MUSICXRAY, un sito americano che paga per ascoltare e giudicare musica di artisti emergenti in cerca di un contratto discografico.

PointShop.it

Tra i tanti siti web testati negli ultimi mesi, quello che mi ha coinvolto maggiormente è stato MUSICXRAY, un sito web che aiuta gli artisti emergenti a farsi conoscere, sottoponendo agli utenti iscritti l'ascolto dei loro brani e la possibilità di comunicarne il gradimento attraverso un semplice sistema di feedback, in cambio di un piccolo compenso in denaro.
MusicXRay non è solo un sito per guadagnare, ma nasce soprattutto come vetrina virtuale per artisti emergenti in cerca di un contratto discografico o per effettuare ricerche di mercato per conto di case discografiche prima di lanciare un nuovo progetto musicale. Se sei un musicista o canti in un gruppo musicale puoi proporre i tuoi demo e i tuoi brani inediti e sottoporli all'attenzione e al giudizio dei tanti utenti del sito, provenienti da tutto il mondo.
Se però il mondo della musica è solo una passione per te e vuoi farne parte solo come giudice, puoi iscriverti al sito e cominciare a guadagnare.

COME GUADAGNARE CON MUSICXRAY
Per prima cosa devi iscriverti al sito: bastano pochi e semplici passi. Requisito fondamentale è conoscere l'inglese. Il sito infatti è in lingua inglese, sicchè tutte le informazioni e le istruzioni al riguardo sono in questa lingua. Indica tutti i dati richiesti e rispondi alle semplici domande sulle tue abitudini e gusti musicali, soprattutto i generi che più ti interessano. Attendi l'email di conferma del tuo account e clicca sul link di attivazione.
Dopo qualche giorno riceverai, secondo la disponibilità del momento, una mail con il primo brano da giudicare. Come utente di primo livello (Casual Fan) ti vengono concesse 24 ore dal ricevimento della mail per ascoltare il brano e lasciare il tuo feedback. Il feedback consiste in 3 domande sul gradimento generale del brano, a cui puoi rispondere semplicemnete con un yes oppure no, e su un'area personale in cui puoi descrivere le sensazioni che ti ha fatto provare (facoltativo). Nota però che potrai lasciare il tuo feedback solo dopo aver ascoltato interamente il brano (niente furbetti). Ogni brano, all'inizio, viene retribuito con 0.05$. Cifra che può aumentare man mano che sali di livello.
Esistono infatti altri 7 livelli (milestones), ognuno dei quali viene retribuito con un importo maggiore rispetto al precedente.
Come avanzare di livello? Semplice! Giudica puntualmente tutti i brani che ti verranno proposti. Si parte da un minimo di 5 brani per arrivare al livello successivo (Music Fan), via via sempre più in alto (Music Mogul Elite), con una retribuzione massima di 0,47$ a brano.
Per accelerare la scalata puoi invitare i tuoi amici ad iscriversi: con un minimo di 10 amici hai diritto ad un brano extra da giudicare. Puoi invitarli anche via Facebook tramite l'applicazione che puoi attivare dal sito.

QUANTO SI GUADAGNA
Considerando il payout minimo per richiedere un pagamento (20$ via Paypal), bisogna darsi molto da fare. Le chances sono pochine, visto che bisogna aspettare l'email per poter giudicare il nuovo brano disponibile nella sezione Inbox.
Non va quindi considerato un metodo di guadagno costante e remunerativo, ma solo un metodo alternativo e divertente per rimediare qualche euro e ascoltare nuova musica gratuitamente.
Se vuoi iscriverti clicca qui

3 commenti:

  1. Non è più così da un pezzo :(

    RispondiElimina
  2. chi mi dice come cancellare il mio profilo?

    RispondiElimina
  3. chi mi dice come cancellare il mio profilo?

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...