buzzoole code Guadagnando con internet: Affiliazioni: guida ai network di affiliazione online

martedì 22 novembre 2011

Affiliazioni: guida ai network di affiliazione online

Torniamo a parlare di affiliazioni online, uno dei metodi per guadagnare su internet con il proprio sito o blog, attraverso l'implementazione di banner e link promozionali: una guida semplice ed essenziale alla scoperta di nuovi network di affiliazione.

Dopo Clickpoint, Zanox e Affiliation Partner, torniamo sull'argomento affiliazioni, uno dei metodi più redditizi per guadagnare col web. Un metodo che però va rodato nel tempo e che non assicura guadagni immediati. Molto dipende dal tuo sito o blog, dagli argomenti trattati, dal traffico giornaliero degli utenti e soprattutto dalla contestualizzazione dei banner implementati. Non esistono teorie infallibili per quanto concerne l'incremento dei guadagni, ma con un pizzico di intuito, di costanza e di tempismo, si può guadagnare realmente qualcosa. Sono molte infatti le testimonianze sul web di bloggers o amministratori di un sito che sono riusciti a guadagnare cifre considerevoli grazie ai proventi di registrazioni e vendite generati dai banner.
Con questo post partiamo alla scoperta di altri 3 network di affiliazione online, dove trovare le aziende e le campagne più adatte al nostro sito/blog e i banner da implementare.

TRADEDOUBLER
Tradedoubler è probabilmente il miglior network di affiliazione sul web: è possibile scegliere tra centinaia di aziende, suddivise per categorie, e puoi gestire diversi tuoi siti/blog con un unico account. Le campagne si orientano principalmente su PPL e PPS. E' previsto anche un programma di referral attraverso il quale si possono guadagnare 2 euro per ogni nuovo utente iscritto tramite il tuo banner. Il pagamento avviene tramite bonifico bancario al raggiungimento del payout minimo di 50 euro.




ADV PLACE
Poche campagne, orientate principalmente su giochi online, concorsi e siti web. Adatto fondamentalmente per siti/blog che trattano queste tematiche, con una buona scelta di banner contestuali. Inoltre, per ogni nuovo iscritto al sito tramite il tuo banner, ADVPlace paga una commissione di 5 euro. I pagamenti avvengono tramite bonifico bancario al raggiungimento minimo di 25 euro.


NET AFFILIATION
Buon network di affiliazione, con poche campagne ma abbastanza varie, sia per siti/blog che newsletter. Anche in questo caso è previsto un sistema di referral che paga 3 euro per ogni nuovo iscritto. Il pagamento avviene con bonifico bancario al payout minimo di 50 euro.


Se conosci altri network di affiliazione, sicuri ed affidabili, segnalali con un commento, grazie.

3 commenti:

  1. salve, volevo segnalare un nuovo network di affiliazione: www.paypublicity.it.
    E' previsto un sistema di referral che paga 3 euro per ogni nuovo iscritto. Il pagamento avviene con bonifico bancario al payout minimo di 50 euro.

    RispondiElimina
  2. Grazie mille del tuo articolo, vorrei comunque aggiungere che questi network vincono in maniera perfetta la crisi economica. Molti che hanno incominciato a lavorare con internet sono riusciti a ricominciare da capo e lavorare veramente con soddisfazione.
    Grazie ancora per il tuo articolo.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...