buzzoole code Guadagnando con internet: [IN STAND-BY] TUOGURU, il primo marketplace del know-how

martedì 25 ottobre 2011

[IN STAND-BY] TUOGURU, il primo marketplace del know-how

Sei un esperto di informatica e programmazione? Conosci tutti i segreti del SEO Marketing e dei CMS? Da oggi puoi mettere a disposizione degli altri la tua esperienza e la tua preparazione rispondendo alle domande proposte dalla community di TUOGURU e guadagnare il compenso in palio: vediamo come funziona.

In una delle mie ricerche per trovare nuove opportunità di guadagno sul web mi sono imbattuta in questo nuovo sito che ha ideato un modo abbastanza originale di guadagnare mettendo a frutto le proprie competenze: si tratta di TUOGURU.
In buona sostanza TuoGuru si presenta come un content marketplace, cioè un mercato di contenuti web online, anche se la dinamica delle commissioni è piuttosto diversa dagli altri, così come l'assegnazione dei compensi: conosciamolo meglio.

COS'E' TUOGURU?
Il progetto TuoGuru nasce dall'idea dei due giovani fratelli Ambrosio, web designer freelance uno e sviluppatore Wordpress l'altro, concepita per realizzare un marketplace del know-how, cioè un unico portale in cui trovare la soluzione o chiedere le risposte su determinati quesiti di carattere informatico.
A chi non è capitato di avere un problema di carattere tecnico riguardo l'utilizzo di un software o di un programma online, oppure ha riscontrato dei problemi nella ricerca di un nome per un dominio o per un sito web, e ha trascorso ore e ore cercando su internet la soluzione attraverso i motori di ricerca?
Con TuoGuru puoi avere tutto a portata di mano, consultando le risposte già date alle domande inserite dagli altri utenti del sito, oppure puoi proporre tu stesso una domanda e ricevere le risposte che più si addicono alla soluzione del tuo problema.

COME FUNZIONA
Precisiamo: questo sito non è un marketplace comune, in cui ci si può improvvisare esperti di informatica, etc. Qui devi dimostrare davvero di avere delle competenze, altrimenti non guadagni nulla. E te ne accorgerai presto...
Per prima cosa registrati al sito. Tranquillo, non devi passare un esame prima: le iscrizioni alla community TuoGuru sono aperte a tutti. In questo sito si possono fare esclusivamente due cose: inserire una domanda oppure rispondere alle domande e guadagnare. Quest'ultima opzione è quella di maggior interesse per coloro che cercano di guadagnare con internet ed è quella che andrò ad esaminare più a fondo. Gli argomenti trattati al momento riguardano solo determinate categorie: Grafica, Programmazione, SEO & Marketing, CMS, Social Media, Fisco & Contabilità e Dominio + Hosting.
Sulla Homepage potrai avere subito una panoramica delle domande ancora attive, cioè ancora alla ricerca della risposta giusta, e potrai visualizzare e leggere tutte le risposte inserite dagli altri utenti e i voti ricevuti.

COME SI GUADAGNA CON TUOGURU
Ci sono due forme di guadagno su TuoGuru, ognuno per uno scopo diverso: crediti e denaro.
Puoi guadagnare crediti ad esempio invitando i tuoi amici ad iscriversi: ogni amico invitato ti fa guadgnare 5 crediti. I crediti servono nel momento in cui decidi di inserire una domanda sul sito e fissare un budget: ogni domanda costa 5 crediti. Il compenso che stabilirai non può essere inferiore a 5 euro.
Al contrario, puoi guadagnare denaro rispondendo alle domande. Inserisci la tua risposta ad un determinato quesito tra quelli presenti in Homepage per cui senti di avere delle competenze o almeno la soluzione a tuo avviso più appropriata: abbi cura di scriverla correttamente e in modo chiaro e soprattutto convincente. In questo modo potrai ricevere anche i voti degli altri utenti: più voti riceverai più dimostrerai che la tua risposta è quella più giusta, così da convincere colui che ha postato la domanda a premiarti.
Se dopo un determinato periodo di tempo, la tua risposta verrà scelta fra tutte quelle inserite dagli altri utenti, vincerai il budget stabilito che ti verrà versato sul tuo conto Paypal nel giro di 24 ore.
Lo scopo di TuoGuru è quello di fornire un'ampia gamma di risposte di qualità nel più breve tempo possibile. Lo scopo dell'utente è quello di trovare le risposte ai suoi dubbi oppure guadagnare mettendo a frutto semplicemente la sua esperienza e conoscenza.

Inoltre il portale offre una serie di suggerimenti sul mondo dell'informatica e del web segnalando eventi e corsi di formazione in Italia, oltre a una sezione dedicata alle offerte di collaborazione, sempre in ambito informatico.

In conclusione: una community per veri Guru dell'informatica che offre una interessante opportunità di guadagno, dove impera soprattutto la meritocrazia.
Consigliato ai veri esperti.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...