buzzoole code Guadagnando con internet: Sondaggi online: viaggio nel mondo dei nuovi panel

domenica 30 ottobre 2011

Sondaggi online: viaggio nel mondo dei nuovi panel

Pagati per rispondere a sondaggi online: ecco uno dei metodi più facili, anche se non sempre molto remunerativi, per guadagnare con internet. Viaggio alla scoperta di nuovi panel di sondaggi in giro per il web, a caccia di qualche euro in più...

Torniamo a parlare di sondaggi online. Per chi ancora non avesse abbastanza dimestichezza con questo metodo di guadagno sul web, si tratta in sostanza di siti internet (detti panel) che propongono periodicamente dei sondaggi da compilare online ai propri iscritti (previo invito via email). Ogni sondaggio portato a termine e compilato correttamente viene ricompensato in denaro o con punti che possono essere riscattati in euro, buoni spesa o premi.
Dopo aver parlato ampiamente dei panel più famosi ed affidabili presenti attualmente sul web, come Ipsos o Toluna, propongo una rassegna di altri siti vecchi e nuovi che vanno ad alimentare il mercato dei sondaggi online. Alcuni sono molto interessanti, altri si sono rivelati una delusione, altri ancora sono in fase di rodaggio e vanno testati più a lungo, ma chi più chi meno meritano un tentativo. Conosciamoli insieme.

GRATIS POINT
Nuovo panel di sondaggi online: subito 500 punti all'iscrizione. Riscatto punti in denaro (Paypal o versamento su Playspan e Rixty), carta regalo NikeStore o donazioni, a partire da 2.500 (17,67 euro) fino a 5.000 punti (35,35 euro). Sondaggi non molto frequenti, ma payout abbordabile. No referral. Ancora da rodare...

MINGLE (ex Respondi)
Panel tedesco multilingue, attivo sul piano internazionale. Retribuzione in punti da riscattare in denaro (bonifico bancario), buoni acquisto (Bol.it) o donazioni ad enti benefici (leggi l'elenco sul sito), a partire da 1.000 punti (10 euro). Sondaggi non molto frequenti, retribuzioni non sempre incoraggianti. No referral.

Paga ogni sondaggio con un buono benzina da 15 euro per una durata massima di 2 ore. I sondaggi però sono più unici che rari ed è difficilissimo risultare idonei ai loro questionari online. A volte vengono organizzate delle interviste vere e proprie nelle più grandi città italiane a cui si può partecipare "dal vivo", dietro un compenso sostanzioso stabilito per ogni campagna. Provare, ma senza sperarci troppo.


Retribuzione in punti da convertire in denaro (bonifico bancario o Paypal) o in donazioni benefiche a partire da 200 punti (20 euro). Sondaggi poco frequenti e retribuzioni minime, ma c'è la possibilità di partecipare a concorsi a premi. Devo suggerirti di lasciar perdere? Mah...

TECHSAY
Panel riservato agli esperti del settore IT (programmatori, responsabili e dirigenti): ogni sondaggio viene retribuito con 200 Tekpoints (10 dollari) ed è possibile richiedere un assegno bancario al raggiungimento minimo di 50 dollari (che verranno convertiti nella tua valuta). Se ne hai i requisiti iscriviti, altrimenti lascia perdere...

Nuovo panel di sondaggi in fase di rodaggio. Retribuzione in punti da riscattare in denaro a partire da 400 punti (5 euro) tramite Paypal. E' previsto un sistema di referral con cui si guadagnano 20 punti extra per ogni nuovo iscritto (purchè quest'ultimo compili il profilo e almeno due sondaggi tra cui Salute). Da provare.

Dulcis in fundo, uno dei panel più accreditati in Italia. Si accede solo tramite invito o attraverso banner che promuovono nuove iscrizioni. Retribuzioni in buoni acquisto da 3 euro per ogni sondaggio. Al momento il sito è alla ricerca di nuovi iscritti al di sotto dei 24 anni di sesso femminile: se hai i requisiti giusti, iscriviti subito!




AGGIORNAMENTO 14 FEBBRAIO 2012
Raggiunti i primi 400 punti su HIVING, ho deciso di chiedere il primo pagamento (5 euro), per testare la validità del sito. Richiesti nel primo pomeriggio ed accreditati poche ore dopo su Paypal (vedi foto): più veloci di così! Promosso a pieni voti!

3 commenti:

  1. ciao scrivo per il sito hiving... ma è sicuro??? cioè vorrei iscrivermi però mi non mi fido tanto.. mi spieghi.. cortesemente

    RispondiElimina
  2. ps: puoi invitarmi su opinion people??

    RispondiElimina
  3. Hiving è un sito nuovo quindi siamo tutti in via di sperimentazione, ma non sembrano esserci "rischi" così gravi da non fare un tentativo. Se vuoi un invito, contattami in privato e lasciami il tuo indirizzo email.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...