buzzoole code Guadagnando con internet: Monetizzare il proprio blog con le affiliazioni: AFFILIATION PARTNER

giovedì 27 ottobre 2011

Monetizzare il proprio blog con le affiliazioni: AFFILIATION PARTNER

Torniamo ad esplorare il mondo delle affiliazioni sul web con AFFILIATION PARTNER, un network di affiliazioni ancora abbastanza giovane ma che offre gli strumenti giusti per monetizzare i tuoi sforzi in poco tempo anche se non hai nessuna esperienza sul campo.

Continua il nostro viaggio nel mondo delle affiliazioni, uno dei metodi più facili e tra i più remunerativi per guadagnare con un blog o un sito web. Come già accennato nel post su Clickpoint e Zanox, i network di affiliazione rappresentano lo strumento più adeguato per trovare le campagne che più si addicono ai contenuti del nostro sito/blog e che rispondono alle nostre esigenze di guadagno.
Anche su AFFILIATION PARTNER si possono trovare diverse campagne, anche se non ancora molte, focalizzate maggiormente sul pay per lead (registrazioni a siti web o download di software gratis) e pay per sale (percentuali sulle vendite generate dai tuoi banner). Assenti le campagne pay per click.

COME ISCRIVERSI AD AFFILIATION PARTNER
Per iscriversi al network è consigliabile registrarsi tramite banner: Affiliation Partner infatti attribuisce subito 5 euro a chiunque si iscriva attraverso un referral link. Un incentivo in più per iscriversi, promosso dalla stessa campagna Affiliation Partner. Quindi se vuoi iscriverti e cominciare a guadagnare subito puoi farlo qui:
Monetizza il traffico del tuo sito web

PRIMI PASSI SUL SITO
Dopo aver confermato il tuo account puoi inserire i tuoi dati e l'url del tuo blog/sito. Prima di intraprendere qualsiasi campagna di affiliazione devi attendere che il tuo sito/blog venga confermato dallo staff (dopo circa 2-3 giorni al massimo), dopodichè potrai iscriverti alle campagne visualizzandole nella pagina Banners & Campagne. Quando scegli la campagna che preferisci clicca su Iscriviti ora, seleziona l'url del tuo sito/blog e attendi l'approvazione. In genere per ogni campagna sono disponibili dei banner di default che potrai utilizzare immediatamente e quindi inserire nel tuo sito/blog. Ti basterà scegliere il tipo di banner disponibile per ogni campagna e copiare il codice html che andrai ad inserire nella tua pagina web. Ogni codice html contiene già il tuo ID, quindi ogni click verrà tracciato e ti saranno attribuite le eventuali commissioni che potrai visualizzare nella pagina Statistiche.
Affiliation Partner paga tramite Paypal al raggiungimento della soglia minima di 25 euro.

IL MIO PARERE
Non ho ancora raggiunto il payout, ma partendo da 5 euro, in teoria non è molto difficile arrivare ai 25 euro minimi: basta saper scegliere le campagne più attinenti agli argomenti del nostro sito/blog per veicolare maggiore traffico e quindi più possibilità di guadagno verso i nostri banners.
Dal punto di vista strettamente tecnico, ho trovato il sito ancora da migliorare: facile da consultare ma un pò macchinoso per i principianti. Inoltre in Statistiche non è possibile visualizzare l'andamento di ogni banner che abbiamo inserito nel nostro sito/blog, ma si ha solo una panoramica generale: in questo modo non è possibile capire quale banner genera più traffico rispetto ad un altro e poter così favorire certe campagne rispetto alle altre che si sono rivelate meno vantaggiose.
Per il resto lo consiglio prevalentemente ai siti/blog di carattere commerciale o che trattano tematiche attinenti ad internet, informatica e affini, viste le numerose campagne in argomento.
Discrete le commissioni: spesso certe lead vengono pagate veramente pochissimo, ma in compenso, stando a quanto ho potuto constatare negli ultimi giorni, attirano un notevole traffico (e di conseguenza maggiori opportunità di click e guadagni).

Se però il mondo delle affiliazioni rappresenta ancora un ostacolo insormontabile per te o non hai abbastanza tempo per dedicartici, ti consiglio di lasciarti tentare solo da Google Adsense...



Avg Free Antivirus

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...