buzzoole code Guadagnando con internet: PAESI ONLINE: le tue vacanze valgono un premio!

mercoledì 14 settembre 2011

PAESI ONLINE: le tue vacanze valgono un premio!

Vi presento una recente e piacevole scoperta per quanto riguarda scrivere opinioni sul web. Si tratta di PAESI ONLINE, un sito specializzato in viaggi e vacanze in cui ogni iscritto può contribuire alla community inserendo foto e recensioni delle proprie esperienze di viaggio. Non si guadagnano soldi ma punti, che possono essere convertiti in premi: ecco come.
Scoperto grazie alla segnalazione di un'amica (grazie Cristina!) PAESI ONLINE è un sito molto interessante ed aggiornato riguardo viaggi, vacanze, hotel e voli low cost. Tramite la community degli iscritti, Paesi OnLine viene costantemente aggiornato grazie alle segnalazioni e alle recensioni inserite dagli autori che condividono in prima persona le loro esperienze dirette riguardo località, hotel, strutture turistiche e quant'altro sparso per il globo.

Perchè scrivere per Paesi OnLine?
Chi già scrive per Trivago saprà di cosa parlo: le regole sono più o meno le stesse, solo che su quest'ultimo si guadagna davvero poco e i risultati non sono sempre entusiasmanti.
La cosa che più mi ha stimolato a scrivere per PaesiOnLine è l'estrema semplicità del meccanismo. Ogni contributo (foto, recensioni, video, etc.) viene retribuito con dei punti: 3 punti per una foto, 8 punti per un recensione, 10 punti per un diario di viaggio e 15 punti per un video.
La raccolta punti prevede una serie di premi che è possibile scegliere dallo Shop: si parte da un minimo di 150 punti per una felpa fino ad un massimo di 1.500 punti per il navigatore satellitare Garmin. Oltre ai punti è richiesto un piccolo contributo in denaro + le spese di spedizione. Un contributo che, per certi premi, ne vale davvero la pena...

Come guadagnare i punti
Innanzi tutto devi iscriverti a PaesiOnLine (non è previsto nessun sistema di affiliazione o referral). Dopo aver ottenuto username e password puoi iniziare la tua raccolta punti.
Come accennavo in precendenza, il modo migliore per guadagnare i punti è scrivere delle piccole recensioni. Il sito prevede che i testi siano inediti, abbiano un tono personale e soprattutto superino i 500 caratteri (non parole): un impegno che richiede non più di 5 minuti. Più recensioni inserisci più guadagni. Stesso meccanismo anche per le foto e i diari di viaggio (cioè un reportage del tuo viaggio suddiviso per giorni), mentre al momento l'inserimento dei video è sospeso.
Attenzione: tutti i contributi vengono esaminati dalla redazione prima di essere pubblicati nelle guide del sito, quindi accertati di scrivere in buon italiano e di rispettare le linee guida sopra citate. Le foto non devono essere ripetitive o illustrare sempre lo stesso soggetto, altrimenti vengono rifiutate. Correda di didascalia ogni foto al momento dell'upload, come indicato dal sistema di caricamento.


La mia esperienza personale
Mi sono iscritta al sito all'inizio di agosto e ho raggiunto i 300 punti richiesti per la macchina fotografica Nikon S3000 che ho scelto io nel giro di un mese (prendendomela comoda, in realtà, perchè si ci può arrivare anche in meno tempo). Ho scritto prevalentemente recensioni e caricato foto dei posti dove sono stata. Alcune foto sono state scartate perchè giudicate non rispecchianti la policy editoriale del sito (succede spesso...), ma alla fine ce l'ho fatta. Ho richiesto il mio premio il 30 agosto, pagando il contributo di 3 euro + 9 euro per le spese di spedizione. Ho pagato via Paypal direttamente ad RTC Shop (il sito che invia i prodotti elettronici del catalogo), sempre mediante PaesiOnLine, e il regalo mi è stato recapitato il 13 settembre tramite corriere Bartolini. Tutto sommato, con 12 euro in totale ho guadagnato una bella macchina fotografica modernissima del valore di 100 euro, con un impegno minimo che mi ha anche divertita.
la mia nuova Nikon S3000 in regalo da PaesiOnLine




IMPORTANTE!
La raccolta punti è valida solo fino a novembre, quindi se vuoi cogliere questa opportunità, affrettati e comincia subito ad inserire i tuoi contributi su PaesiOnLine!

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...