buzzoole code Guadagnando con internet: Vendere online con SUBITO.IT

sabato 29 gennaio 2011

Vendere online con SUBITO.IT

Vuoi vendere casa ma non vuoi avere a che fare con un'agenzia immobiliare? Hai un oggetto che non usi e vorresti venderlo? Hai una collezione importante e vorresti venderla al prezzo che decidi tu senza intermediari? Sul web c'è la soluzione che cerchi: SUBITO.IT.



Ci sono molti siti di annunci economici online. Chi non conosce Ebay ad esempio, pioniere della compravendita sul web?
Oggi però c'è una valida alternativa che si chiama Subito.it, un sito di annunci molto vantaggioso principalmente per due motivi:
- non devi registrarti;
- gli annunci sono completamente gratuiti, qualsiasi sia la categoria.

Come accedere quindi a Subito.it?
Nella Homepage è presente la cartina italiana: clicca sulla tua regione d'interesse e verrai reindirizzato nell'elenco di tutti gli annunci economici di qualsiasi categoria presenti nel loro database. Se stai cercando qualcosa in particolare puoi digitare il nome sulla barra di ricerca e selezionare la categoria specifica e la città o la regione di preferenza.
Noterai che le categorie sono molte: VEICOLI, IMMOBILI,LAVORO, ELETTRONICA, PER LA CASA E LA PERSONA e SPORTS E HOBBY. Ogni categoria è poi suddivisa in tante sottocategorie, per rendere la ricerca ancora più precisa.

Un sito di annunci però può diventare anche un valido alleato per guadagnare qualcosa tramite internet. 
Come? Vendendo online.
Naturalmente non mi riferisco a un negozio virtuale, ma solo alla vendita di oggetti personali che non rappresentano il nostro mezzo di sostentamento (per questo tipo di vendite ci sono siti appositi di natura diversa).

COME INSERIRE UN ANNUNCIO SU SUBITO.IT?
E' molto semplice. Come dicevo non devi neanche registrarti.
Dalla Homepage clicca direttamente su Inserisci un Annuncio Gratis. Compila il modulo elettronico specificando per prima cosa la Categoria (dal menù a tendina), la Regione e la Provincia.
Specifica se sei un Privato o un'Azienda e procedi indicando il tuo Nome (puoi mettere anche un nickname), la tua mail e un numero di telefono valido, che puoi scegliere anche di non rendere pubblico.
Specifica il tipo di annuncio, se di vendita o cercasi.
Procedi con la compilazione dell'annuncio vero e proprio, iniziando dall'intestazione (cioè cosa vuoi vendere). Se vuoi specifica anche il prezzo (apparirà insieme all'intestazione nell'elenco degli annunci)e poi scrivi il testo del tuo annuncio nella casella apposita.

Per aumentare le probabilità di vendita inserisci anche una foto dell'oggetto o dell'immobile che vuoi vendere, ma soprattutto sii chiaro e conciso nella descrizione.
Prima di inviare l'annuncio per la pubblicazione devi dare il tuo consenso al trattamento dei dati personali descritte nell'Informativa Privacy, e infine clicca su Continua.
Ti verrà richiesta una password da includere all'annuncio, dopodichè verrà inviato alla redazione per l'approvazione.
L'annuncio verrà pubblicato nel giro di 24 ore e gli interessati potranno contattarti attraverso la mail del sito che reindirizzerà i messaggi direttamente alla tua posta elettronica, tutelando così la tua privacy (a meno che tu non la voglia rendere pubblica esplicitamente). Puoi gestire così personalmente la contrattazione contattando a tua volta l'interessato, senza intermediari nè spese aggiuntive.

Facile no?
Puoi anche decidere di registrarti per poter così gestire tutti i tuoi annunci pubblicati sul sito, ma non è obbligatorio.
Io ho già usato Subito.it in un paio d'occasioni e grazie alla sua visibilità sul web ho ricevuto in breve tempo molti contatti per i miei annunci, riuscendo a vendere in breve tempo.
Naturalmente prezzi e metodi di pagamento vanno stabiliti al momento della contrattazione tra le due parti. Il sito non ha nessun ruolo nella trattativa, ma offre solo la sua vetrina virtuale.
Consigliatissimo!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...