buzzoole code Guadagnando con internet: Sondaggi e buoni acquisto con MYSURVEY

domenica 2 gennaio 2011

Sondaggi e buoni acquisto con MYSURVEY

Ancora un sito di sondaggi, relativamente nuovo, che si sta dimostrando interessante e affidabile. Si chiama MYSURVEY ed è gestito dalla stessa società di ricerche di mercato di Lightspeed, panel di punta della Esomar. Le modalità di iscrizione al sito sono le stesse: basta compilare il modulo con i propri dati e ottenere una password che viene comunicata via mail.



I sondaggi sono piuttosto frequenti e spaziano principalmente dalla presentazione di nuovi prodotti prima di essere immessi sul mercato alle abitudini di consumo. La durata di ogni questionario si aggira intorno ai 20-30 minuti, previa una serie di domande preliminari che testano l'idoneità al sondaggio.
Ogni sondaggio viene retribuito con dei punti. Anche quando non si risulta idonei, MySurvey assegna 5 punti per la partecipazione. 
I punti possono essere riscattati scegliendo varie opzioni (ndr: aggiornato al 2012):
  • 550 punti: donazione di 5 euro a OFS o Unicef
  • 759 punti: 70 crediti Facebook
  • 1150 punti: buono acquisto da 10 euro Cisalfa, Decathlon, Douglas o Ikea
  • 1200 punti: accredito di 10 euro su Paypal
  • 1250 punti: ticket compliments da 10 euro
  • 1266 punti: 150 crediti Facebook
  • 3010 punti: ticket compliments da 20 euro
Una volta fatto il login, nella Homepage del sito si accede al proprio account personale in cui sono elencati i sondaggi disponibili, le ultime notizie e il proprio saldo punti. Inoltre sono sempre presenti dei piccoli sondaggi immediati che però non comportano l'assegnazione di nessun punto aggiuntivo.

Sulla base della mia esperienza personale, posso dire di non aver ancora raggiunto il limite minimo per poter richiedere il primo buono, ma del resto sono iscritta da pochi mesi, quindi c'è ancora tempo...
La durata dei sondaggi è di solito piuttosto lunga e non sempre sono entusiasmanti. La retribuzione in punti poi non è granchè generosa quindi per arrivare alla fatidica soglia minima occorre più tempo che in altri panel. Tuttavia lo consiglio, sebbene non rappresenti un'assoluta novità (chi ha già avuto a che fare con Lightspeed e Global Test Market noterà le similitudini) e si posizioni nella media.

3 commenti:

  1. Un sito molto poco serio. Io aspetto un pagamento da febbraio; non leggono le mail e rispondono sempre la stessa cosa, non importa cosa gli si chieda.

    RispondiElimina
  2. Io ho richiesto già un paio di buoni e sono arrivati tutti nel giro di 4-5 settimane...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...