buzzoole code Guadagnando con internet: Ricevere campioni omaggio direttamente a casa

sabato 4 dicembre 2010

Ricevere campioni omaggio direttamente a casa

Un modo alternativo per guadagnare qualcosa in maniera del tutto gratuita sono i campioni omaggio.
Molte aziende infatti regalano dei campioni per sponsorizzare i propri prodotti o per lanciare sul mercato nuovi articoli.
Dirai: "Beh, che me ne faccio?"
Non sottovalutare questa opportunità: spesso si possono ottenere gadgets, profumi, cosmetici, prodotti di bellezza o per l'igiene personale, cd, libri, brochure, dvd e altro, che può sempre tornare utile e per di più non ci hai speso un euro!

Se una volta tali campioni erano disponibili direttamente in azienda o nei negozi, è ora possibile riceverli per posta, direttamente a casa, visitando i loro siti web. In genere funziona così: sul sito del produttore viene proposto un modulo (o form) di richiesta in cui lasciare i propri dati (nome, cognome e indirizzo). Dopo qualche settimana (o mese, dipende dalla celerità delle poste) arriva l'omaggio senza spese aggiuntive.

A meno che non abbiate le idee precise su cosa state cercando, ci sono dei siti mirati che ogni giorno segnalano i campioni omaggio messi a disposizioe dalle varie aziende.
Spesso si tratta di blog o forum che trattano esclusivamente di campioni omaggio online: io ne segnalo solo quattro (quelli che ho consultato personalmente in questi mesi), ma ce ne sono tantissimi e altrettanto validi.
  • Campioni Gratis: è un sito molto semplice, abbastanza aggiornato, che mette in vetrina tutti i campioni e le promozioni disponibili online e i link per ordinare direttamente dal sito del produttore, non solo in Italia.
  • Piazzetta Amici: sito semplice e gratuito, ultimamente non molto aggiornato, ma alcuni links sono ancora validi
  • CampioniGratis: fra i tre sicuramente il più valido e il più aggiornato. Ogni giorno sono segnalate varie promozioni, di ogni genere e categoria, dall'Italia e dall'estero. Da tenere d'occhio quotidianamente.
  • Dimmi Cosa Cerchi: diversamente dagli altri tre, Dimmi Cosa Cerchi è un forum e quindi, per accedere agli annunci e agli aggiornamenti bisogna prima iscriversi. Dopo aver ottenuto il nickname e la password si entra a far parte del forum e della community. Chiunque può segnalare una promozione e postare un link, che verrà poi approvato o meno dagli amministratori. E' una community ben aggiornata e vivace che segnala promozioni in vari campi, concorsi a premi, sconti, e tanto altro ancora.
  • non può mancare il mio blog "fratello", Vita da Campioni Gratis (curato da me medesima): dategli un'occhiata! 

Alcuni campioncini ricevuti


Cartoline profumate
Campioncini nuovo fondotinta Max Factor



Test inviato da Toluna il 23-12-2010
Un discorso a parte merita Toluna. Nell' area di test sono presenti molti articoli che le aziende mettono a disposizione per essere testati da un campione di iscritti a Toluna prima di essere immessi sul mercato: si tratta di prodotti di elettronica (IPad, mini PC, etc,), alimentari, gadgets etc. Basta iscriversi al test specifico e aspettare di essere sorteggiati. Occorre però tanta fortuna...


Non è da molto tempo che ho scoperto questo modo alternativo di guadagnare qualcosa col web e finora ho ricevuto soltanto campioni di profumo (o meglio, cartoline profumate, visto che le aziende non mandano più le boccette mignon), ma mi sono resa conto che, sebbene la maggior parte delle promozioni si orienti sulle brochure o i gadgets più improbabili, può rivelarsi utile e divertente.

Se conosci altri siti del genere, segnalali con un commento.

2 commenti:

  1. Il più delle volte sono specchietti per le allodole con lo scopo principale di prendere indirizzi e registrazioni, comunque è vero, può essere divertente, qualche volta ho provato anch'io, ho ricevuto cartoline profumate e perfino una bottiglietta di olio extravergine!

    RispondiElimina
  2. Ciao sono il webmaster di www.campionigratis.net grazie della segnalazione

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...