buzzoole code Guadagnando con internet: Guadagnare scrivendo opinioni: CIAO.IT e DOOYOO

venerdì 26 novembre 2010

Guadagnare scrivendo opinioni: CIAO.IT e DOOYOO

Se hai talento per scrivere, potresti sfruttare questa tua capacità per guadagnare scrivendo recensioni sul web. Esprimi la tua opinione, racconti la tua esperienza e vieni ricompensato.I siti più autorevoli che offrono questa possibilità di scrivere opinioni a pagamento sono due: CIAO.IT e DOOYOO


Come sai i guadagni con i siti Paid to Write sono vincolati a Google Adsense, ma alcuni volenterosi scrittori non sempre sono provvisti di un account di questo genere, e inoltre guadagnare con questo sistema, almeno per i primi tempi, non è sempre vantaggiosissimo. Il vasto mondo internet offre diverse opportunità di guadagno grazie a dei siti che pagano delle quote fisse per ogni opinione o recensione scritta e pubblicata nella loro community, consentendo un guadagno effettivo più veloce e facile da raggiungere. 
Ecco i siti consigliati (e verificati) da cui cominciare.

Basta iscriversi al sito, scegliere una username e una password e si può iniziare subito a scrivere su qualsiasi cosa.
Entrambi i siti hanno una vasta scelta di categorie che spaziano dall’elettronica al cinema, dalla musica ai viaggi, dalla cucina ai libri, e pagano in base al valore della categoria scelta e al numero di voti e commenti degli altri utenti iscritti. 

CIAO.IT inoltre ogni mese seleziona le migliori opinioni (diamanti, prodotto della settimana e argomento del mese) con un premio aggiuntivo che varia dai 7 ai 20€.
Tra i due, DOOYOO è quello che offre un pagamento più vantaggioso, valutando la tua opinione già al momento della pubblicazione (si va dai 0,10 ai 0,60 euro per opinione, espressi in "dooyoomiglia" ), a prescindere dai voti o dai click degli utenti. 
Inoltre, una o due volte la settimana Dooyoo premia le migliori opinioni con una Corona del valore di 1500 dooyoomiglia (1,50 euro). Ogni mese vengono messi in palio tre premi da 5, 3 e 1,50 euro per le migliori opinioni sulla categoria del mese.
Considerando una media di due/tre opinioni al giorno puoi arrivare a guadagnare anche più di 50 euro al mese con il minimo sforzo. 

Ciao.it e Dooyoo pagano con bonifico bancario entro un mese dalla richiesta di pagamento.
Ciao.it ha un limite minimo di cinque euro, mentre per richiedere un pagamento con Dooyoo occorre aver raggiunto il limite di 50000 dooyoomiglia (50 euro).
Due siti che mi hanno dato delle soddisfazioni, sia in termini economici, sia in termini umani perchè si entra a far parte di due community vivaci e interessanti, in cui poter entrare in contatto con gente diversa, confrontare le proprie opinioni e guadagnarci pure qualcosa.

4 commenti:

  1. su ciao sono già scritta da mesi ma in verità ho scritto davvero poco per mancanza di tempo cercherò di riprenderlo ^_^

    RispondiElimina
  2. Grazie a te ho scoperto Dooyoo, riuscendo così a combinare la passione per la scrittura e l'hobby da blogger con un compenso (seppur minimo, ma insomma, ci si accontenta!) :)

    RispondiElimina
  3. ciao cara...grazie a te ho scoperto un mondo che mi piace..e che già da un pò inseguivo..mi hai consigliato i siti giusti ..ti seguo anche su facebook sia col profilo privato che con la pag. personale. Neanche immagini che spinta emotiva mi hai regalato..spero di seguire il tuo esempio e di riuscire a realizzarmi come è successo a te.grazie di cuore

    RispondiElimina
  4. ciao ma non esiste un sito tipo ciao o dooyoo che paga su paypal?

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...