buzzoole code Guadagnando con internet: Guadagnare con i sondaggi online: TOLUNA

lunedì 8 novembre 2010

Guadagnare con i sondaggi online: TOLUNA



Tra i tanti siti internet che offrono della discrete possibilità di guadagno ci sono i Surveys Panel, ovvero siti di sondaggi online. Uno dei panel più autorevoli in materia è TOLUNA, sito leader nel campo dei sondaggi online. 


Per quei pochi "navigatori" che ancora non si sono mai imbattuti in questo semplice metodo di guadagno, si tratta di siti che, previa una registrazione in cui inoltrare alcuni dati personali, si viene ricompensati per partecipare a dei veri e propri sondaggi da compilare per via telematica.

Ciò che contraddistingue Toluna dagli altri survey panels è il fatto che si tratta di una vera e propria Community. Oltre a offrire sondaggi online infatti, sul sito è possibile creare i propri sondaggi ed esprimere le proprie opinioni su svariati temi, in piena libertà, interagendo con gli altri iscritti e guadagnando anche dei punti utili al raggiungimento dei premi previsti. Toluna permette quindi di guadagnare punti in tre modi:
1. Rispondendo ai sondaggi online.
Dopo l'iscrizione al panel, Toluna manda un invito via email in cui è riportato il link per accedere al sondaggio per cui si è stati selezionati.
Se si risulta idonei e si completa il sondaggio fino alla fine, Toluna ricompensa con dei punti, che vanno da un minimo di 1200 a un massimo di 3000/5000, tranne per alcuni sondaggi speciali con cui si possono guadagnare fino a 60.000 punti.

2. Creando e votando Voti rapidi o Opinioni
E' possibile creare dei sondaggi rapidi a risposta multipla o delle opinioni. Dopo aver raggiunto la soglia dei 500 voti da parte degli altri utenti si guadagnano dei punti extra.

3. Rispondendo ai Sondaggi Sponsorizzati
Toluna mette a disposizione anche dei sondaggi rapidi sponsorizzati, cioè che danno diritto subito a un tot di punti (dai 15 ai 150 punti) che spesso sono delle domande preliminari per un sondaggio vero e proprio.

Ma non solo.
Sul sito è prevista anche un' Area di test. Che cosa significa?
Spesso le aziende mettono a disposizione un quantitativo limitato di prodotti da testare prima di lanciarli sul mercato. Basta iscriversi nell'area di test e sperare di essere sorteggiati come tester per essere tra i privilegiati che riceveranno il prodotto direttamente a casa.


I PREMI (aggiornati al 2012)
Passiamo al punto cardine per cui la maggior parte di noi si iscrive ai panel di sondaggi: le ricompense, cioè i guadagni.
Sono finiti i tempi d'oro in cui ancora qualche sito ricompensa in denaro. Sono pochissimi e ve ne parlerò in seguito.
La maggior parte oggi paga in buoni acquisto, e devo dire che comunque non è male come idea.
Toluna non è da meno.
La soglia minima per cominciare a richiedere qualcosa è 80.000 punti!
Toluna mette a disposizione vari tipi di buoni acquisto più un'opzione per bonifico bancario:

  • Buono Decathlon da 20 euro(80.000 punti)
  • Buono Bol da 20 euro(80.000 punti)
  • Buono Amazon da 20 euro (80.000 punti)
  • Buono Wonderbox da 20 euro (80.000 punti)
  • Bonifico bancario da 25 euro (100.000 punti)
  • Buono Accentiv da 40 euro (140.000 punti)
SUGGERIMENTI
Prendetelo solo come un passatempo e niente più, perchè i risultati si vedono dopo alcuni mesi. Io ho raggiunto la soglia degli 80000 punti nel giro di 6/7 mesi. Ho scelto un buono Decathlon e mi è arrivato dopo un mesetto per posta.
Inoltre capita spesso di partecipare a dei sondaggi e non risultare idonei neanche dopo 10 minuti di inutili domande. Dopo l'entusiasmo iniziale, ho lasciato perdere anche la mia attività nella Community perchè alla fine non ti vota quasi nessuno, devi essere costante anche a votare gli altri o devi trovare degli argomenti interessanti, e non sempre ne hai voglia.
Da luglio 2010 Toluna ha inglobato anche Ciao Surveys e devo dire che qualcosa è migliorato: c'è più disponibilità di sondaggi e più trasparenza nell'attribuzione dei punti (basta consultare l'account personale alla voce I miei Punti).

Promosso.
Se vuoi iscriverti clicca qui

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...