buzzoole code Guadagnando con internet: Ancora guide online con EWRITE.US

domenica 14 novembre 2010

Ancora guide online con EWRITE.US

Dopo aver parlato di Saperlo.it è di dovere parlare anche del suo "fratello gemello", Ewrite.us.
Delusa dall'atteggiamento troppo rigoroso dello staff del primo, mi sono iscritta a questo sito, giusto per vedere un pò come andavano le cose e devo dire che, pur offrendo lo stesso servizio, hanno due modi differenti di agire. Vediamo come.

PointShop.it

Su Ewrite.us si scrivono guide online.
Le categorie sono praticamente le stesse per entrambi, con il vantaggio però che Ewrite è meno pignolo. Almeno ultimamente. Ho notato infatti che vengono pubblicate delle guide anche mediocri o prive di un interesse oggettivo, probabilmente perchè vengono pagate così poco che non vale neanche la pena di selezionarle!


Sul sito promettono pagamenti anche di 3,50 euro per guida, ma è difficile arrivare a tanto. Anche in questo caso molto dipende dalla qualità dello scritto, dalla categoria scelta (meno guide ci sono, più sarà la retribuzione) e dal gradimento dei lettori etc. Si parte comunque da un minimo di 0,35 a una media massima (probabile) di 0,50 euro per guida.
Ewrite ti chiede solamente di non copiare guide già pubblicate altrove, per il resto non c'è un vero e proprio controllo, purchè non si pubblichino oscenità o cose di questo tipo.


Grazie a questo sito sono riuscita a riciclare quelle guide che mi erano state rifiutate da Saperlo.it, guadagnandoci almeno qualcosa. I guadagni ovviamente sono piuttosto limitati e per arrivare alla soglia minima di 25 euro bisogna scrivere parecchio, ma del resto senza scervellarsi troppo.
Ewrite paga con Paypal e bonifico bancario.
L'editing delle guide passo per passo è molto limitato, figuratevi che non si può neanche scrivere i termini in maiuscolo nè in grassetto, nè inserire foto, cosicchè tutto assume un aspetto piatto e privo di fantasia.


In compenso le tue guide vengono pubblicate subito, non ci sono attese lunghe e interminabili e vedi subito quanto guadagni. Inoltre sul tuo profilo personale puoi controllare anche quante persone leggono le tue guide e i vari commenti.
Un sito non all'altezza del primo, almeno in termini di guadagni, però è un modo come un altro per spendere in modo creativo il proprio tempo libero sul web. Comunque io ho lasciato perdere quasi subito... c'è di meglio.

2 commenti:

  1. Concordo su tutto, l'unico dubbio che mi rimane è come chiedere il pagamento...non mi pare che sia un'apposita sezione...come funziona? é come su Melascrivi, ossia i soldi ti vengono accreditati automaticamente? Oppure bisogna contattare lo staff via mail?
    Grazie per l'attenzione

    RispondiElimina
  2. Si può richiedere il pagamento solo dopo aver raggiunto la soglia minima di 25 euro. Ewrite paga tramite Paypal o bonifico.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...