buzzoole code Guadagnando con internet: Diventa articolista con PAID2WRITE

martedì 9 novembre 2010

Diventa articolista con PAID2WRITE


Scrivere articoli per un sito o un blog è diventato un modo appassionante e anche abbastanza remunerativo di guadagnare qualcosa standosene comodamente a casa davanti a un pc.  
Uno di questi siti, o sarebbe meglio chiamarlo blog, è PAID2WRITE: scopriamolo insieme. 


Sono molti ormai i siti che ti permettono di pubblicare i tuoi articoli in cambio di una modestissima cifra, si chiamano Paid to write (letteralmente pagato per scrivere ), e ti consentono di scrivere su tutto ciò che vuoi, oltre a darti una certa visibilità sul web.
Caratteristica principale che un articolista deve avere è saper scrivere bene in italiano ed essere chiaro e conciso nei concetti, a prescindere dai titoli di studio, dalla professione e dalla preparazione specifica o meno sull'argomento trattato.
In genere si riceve un compenso fisso per ogni articolo pubblicato sul sito, dal valore variabile che parte da qualche centesimo di euro fino a un massimo di 5 euro, in base anche alle valutazioni ricevute dagli altri utenti. Ci sono invece siti simili che non pagano un compenso fisso, ma solo tramite i proventi accumulati con Google Adsense

Per poter guadagnare scrivendo su Paid2Write quindi, così come in altri blog che pagano per scrivere, devi essere già titolare di un account Google Adsense (se vuoi saperne di più, leggi il nostro articolo).
Paid2Write infatti non ti paga in prima persona, ma solo attraverso i proventi degli annunci Google che il sito pubblica in ogni tuo articolo. Per ogni click effettuato da un lettore del tuo articolo su uno degli annunci Google presenti nella pagina, Paid2Write ti versa l'80% dei proventi, garantendoti quindi un margine di guadagno che, seppur minimo almeno all'inizio, può perpetuarsi nel tempo, poichè gli articoli rimangono sul sito per sempre.


I primi passi con Paid2Write
Paid2Write nasce come un normale blog, ma nello stesso tempo è un aggregatore di notizie, poichè la varietà degli articoli pubblicati ne fa un blog generalista piuttosto aggiornato sia in termini di attualità che di curiosità dal mondo. Questa sua caratteristica ne ha fatto uno dei blog più importanti in Italia, visitato mediamente da migliaia di utenti.
Innanzi tutto devi iscriverti a Paid2Write. Puoi farlo accedendo direttamente al sito o tramite il link di invito che ti ha inviato un amico già iscritto: completa il form con i tuoi dati e inserisci il tuo IDpublisher di Google Adsense (senza di quello non guadagnerai nulla).
Dopo l'email di conferma del tuo account, puoi cominciare a scrivere i tuoi articoli. Le categorie trattate da questo sito-blog sono molte: dall'attualià al gossip, all'elettronica, alla moda, alla bellezza, dai viaggi allo sport e così via.
Per scrivere un articolo vai su Scrivi Articolo, specifica la categoria e inserisci il titolo. Puoi quindi iniziare a scrivere il testo nell'editor apposito, inserendo se vuoi anche delle foto, dei video da Youtube e dei link di approfondimento.
L'unica cosa che il sito ti chiede è di scrivere articoli originali, non copiati.
Ogni articolo infatti, prima di essere pubblicato, viene esaminato dallo staff ed eventualmente eliminato se non risulta idoneo o anche parzialmente copiato da altri siti, anche se l'hai scritto tu.
Il tuo articolo viene pubblicato nella Home page e diventa visibile al mondo.
Ogni visitatore può votare (tramite le stelline) e lasciare anche un commento (questo però non influisce sul pagamento). Altra opzione interessante presente nel tuo account personale è Statistiche: puoi così controllare le visite, le valutazioni e le impressioni su pagina di ogni tuo articolo pubblicato.



Paid2Write è un sito ben curato, con una grafica accattivante, aggiornato più volte al giorno e ben strutturato. Lo staff è collaborativo e nei primi tempi riesce a darti i giusti suggerimenti per una buona stesura dei tuoi articoli (non sempre facile, perchè bisogna anche calcolare gli spazi dove andranno inseriti gli annunci Google etc...).
Ho notato un'ottima affluenza di visitatori, quindi ho avuto subito l'impressione che si tratti di un blog ben avviato e credibile. Digitando infatti sul motore di ricerca Google il titolo di qualche mio articolo, l'ho ritrovato tra i primi 10 risultati della prima pagina, quindi un vantaggio anche in termini di visibilità.
Consiglio questa nuova esperienza di guadagno online partendo proprio da questo blog italiano.
Per i guadagni effettivi, beh molto dipenderà da te e dall'interesse degli argomenti che tratterai. C'è anche un sistema di referral, attraverso il Link di invito, che assicura anche il 5% dei guadagni dei proventi generati dai tuoi affiliati.
Non il solito pay to click quindi, nè il solito blog, ma qualcosa di più concreto e perchè no?, anche creativo, che ti permette di guadagnare ogni giorno comodamente da casa con il minimo sforzo.

 

1 commento:

  1. Ciao, scusa il mio intervento ma ci sono cose che non capisco. Ho seguito, poichè neofita, tutti i tuoi consigli espressi in questo blog, ma non ho trovato molti riscontri positivi. Ad esempio su Paid2Write è possibile registrarsi come ho fatto, ma al momento della registrazione su google adsens non riesco ad iscrivermi poichè mi dice che il mio blog ancora non è idoneo per l'iscrizione....sai perchè? Su 020 mi sono registrato e non avendo trovato (mai fino ad ora) disponibilità di titoli ho proposto 12 dico.....ben 12 titoli tutti rifiutati malgrado interessavano argomenti da me trattati continuamente come sport, cucina ecc.. Su melascrivi ho effettuato registrazione, ho avuto accesso al sito ma i titoli presenti e le linee guida, trattano solo di fumetti....è possibile? Quindi ad oggi non sono riuscito a scrivere un bel niente, salvo che nel mio blog e su Paesi on line. Grazie anticipatamente per la gentile risposta. Saluti

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...